aderisci-projects

Calendario

Lingue

Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Caratteri

Benefattore Scrive! PDF Stampa E-mail

Caro fratel Matteo,

se le piccole cose fatte con il cuore  sono le più preziose, allora questa lettera che ho ricevuto dalla mia assistita Benitta ne è sicuramente testimonianza.

La lettera, di Benitta, ormai tredicenne, risulta effettivamente molto bella. Da quando ha realizzato il suo sogno di aver un suo personale uncle, le nostre comunicazioni epistolari sono veramente cariche di vita. Com’è bello poter vedere che il nostro piccolo aiuto veramente contribuisce al loro futuro.

Sapere che è stata promossa alla classe VIII a pieni voti, addirittura come migliore alunna dell’istituto, è una notizia molto gratificante e mi riempie di soddisfazione.

Ma quando mi  annuncia:  “When we meet again, surely I will sing malayalam songs and dance for you”  mi domando:  cosa poter chiedere di più a questa povera ragazzina ?

Io, che avrò ancora il dono di poterla incontrare, per la terza volta, tra poco tempo, posso solo dire che veramente è molto bello essere attesi da loro.

Ora, anch’io concludo questo mio breve pensiero alla stessa consueta maniera di Benitta, quando ogni volta, concludendo la sua lettera, mi scrive:

“Nothing more to write, may I put my pen down !”

Giuseppe Dei Rossi

Venezia, 29 agosto 2012