aderisci-projects

Calendario

Lingue

Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Caratteri

Una coppia di giovani sposi. PDF Stampa E-mail

Una Coppia in Cammino. 

Ale---Dennis-webSiamo Denis e Alessandra una coppia di giovani sposi, giovani non tanto per l' età ma per il periodo trascorso assieme. Fino a qualche tempo fa non avremmo immaginato  che nella nostra vita potessero succedere delle cose straordinarie  ma che forse agli occhi di alcuni non hanno niente di straordinario.

Grazie ad un pellegrinaggio a Medjugorie fatto lo scorso anno alla ricerca di approfondire la mia fede si è aperto un mondo nuovo, ho avuto modo di conoscere più a  fondo persone  che vedevo nel mio quotidiano ma che conoscevo poco Una di queste persone fu Giuseppe,  ricordo  il giorno che si avvicinò per farmi "una proposta". Era un giorno di  dicembre, prima di Natale, Il mio primo pensiero fu: questa richiesta viene dal Signore. Beppe mi chiedeva se volevo assieme a mio marito fare una adozione  a distanza tramite una ONLUS "www.adozioniadistanza.net". DEN-ALE-BEPP

Ebbi un momento di esitazione pensando a cosa avrebbe detto mio marito, ma con il cuore pieno di gioia portai  a casa il modulo da far vedere e compilare. Quando arrivai a casa non feci in tempo a dirgli di che cosa si trattava che la risposta fu immediata e sicura più di  quanto mi aspettassi. Riportai il modulo compilato e firmato sapendo di avere fatto un piccolo gesto di solidarietà verso questi bambini bisognosi di sperare in un  futuro migliore del presente. Iniziammo così a conoscere questa realtà un po’ più da vicino grazie alla conoscenza di Fratel Matteo fondatore di questa ONLUS,  e con nostra grande gioia ci recammo all’Istituto Ca' Florens, assieme ad altri benefattori, fu una giornata di grande festa e condivisione. Il nostro cammino non è finito  è appena iniziato. Quando apriamo i nostri cuori al Signore, Egli ci indica la strada da seguire.

Cogliamo l'occasione per ringraziare Beppe e Fratel Matteo che con le loro esperienze di vita ci hanno insegnato ad aprire gli occhi del nostro cuore, ogni giornata che viviamo è un dono speciale,  rendiamo grazie al Signore  riconoscendo la sua volontà. Noi sperimentiamo la gioia nel donare e nel sentire di essere utile ad una bambina bisognosa a distanza. Dennis e Alessandra.