aderisci-projects

Calendario

Lingue

Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Caratteri

Crisi Alimentare PDF Stampa E-mail

L'india è la nuova capitale  degli affamati. 

L'India sta diventando rapidamente il Paese del mondo con il più alto numero di persone affamate: secondo un recente rapporto un indiano su quattro è denutrito. Lo studio sviluppato dall'organizzazione Navdanya Trust, afferma che ci sono più di 200 milioni di persone senza cibo a sufficienza per vivere.

La quantità di cibo consumato per persona in India è sceso da 186 kg pro capite all'anno (1991) a 152 kg (2001) e la situazione sta peggiorando costantemente, con i prezzi dei prodotti alimentari raddoppiati dal 2003. Le famiglie povere non riescono più a dare ai loro bambini neanche un piatto di riso bollito in acqua due volte al giorno.

L'attuale politica alimentare in India non riesce ad affrontare la crisi e nemmeno ad aiutare gli agricoltori. Secondo la BBC la fame nel Sud Est Asiatico ha raggiunto il suo livello più alto in 40 anni, con l'aumento del prezzo di cibo e carburante a livello mondiale e la diffusa crisi economica. La relazione da parte del Fondo delle Nazioni Unite per i Bambini, l'Unicef, ha affermato che nella regione ci sono almeno 100 milioni di persone denutrite in più, rispetto a due anni fa. Le zone più colpite dalla crisi nel Sud Est Asiatico sono anche il Nepal, Bangladesh e Pakistan.

Molto più di 10.600 famiglie povere, non riuscendo a sopportare il peso delle spese di mantenimento e educazione dei loro bambini denutriti, ci hanno inviato le loro richieste, anzi le loro suppliche, per essere sostenute a distanza.

Aiutateci a sostenere questi numerosi bambini che ci chiedono aiuto.
Aiutateci con le offerte libere una tantum o con le adozioni a distanza vere e proprie compilando la scheda di adesione.

 

Puoi donare


  • In Posta con bollettino c.c. numero: 12463311 intestato alla Procura Generale dei F.lli di San Gabriele ONLUS
  • In Banca con Bonifico: IBAN IT 20 P 05418 61740 145570313221 della Veneto Banca filiale di Istrana TV.
  • E passa parola

Contro analfabetismo dei bambini
Contro la povertà dei bambini
Contro la fame dei bambini
D'ora in poi ci sei anche tu !

 

Grazie di cuore,

                          Fratel Matteo Kavumkal