aderisci-projects

Calendario

Lingue

Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Caratteri

Yes, you can PDF Stampa E-mail

5 settembre 2009

Festa di Madre Teresa


motherMadre Teresa è scomparsa a Calcutta la sera del venerdì 5 settembre 1997, alle 21.30. Aveva 87 anni. Il 26 luglio 1999 è stato aperto, con ben tre anni di anticipo sui cinque previsti dalla Chiesa, il suo processo di beatificazione; e ciò per volontà del S. Padre che, in via del tutto eccezionale, ne ha voluto accelerare la procedura: per la gente Madre Teresa è già santa. È stata beatificata il 19 ottobre 2003 da Santo Padre Papa Giovanni Paolo II. La sua festa viene celebrata ogni anno il 5 settembre. Questa ricorrenza porta a me e alla nostra opera di solidarietà tanta gioia e vitalità. Ricordo le sue parole rivolto a me, " Ogni adozione a distanza che fai con l'aiuto dei tuoi amici appare una cosa piccola, ma in realtà, è un investimento sicuro e duraturo.... e quindi non stancarti mai di parlarne a più persone possibile in Italia".

Il messaggio della madre dei poveri è sempre attuale,:matteo-madre "ognuno cerchi la sua Calcutta, presente pure sulle strade del ricco Occidente, nel ritmo frenetico delle nostre città. "Puoi trovare Calcutta in tutto il mondo - lei diceva - , se hai occhi per vedere. Dovunque ci sono i non amati, i non voluti, i non curati, i respinti, i dimenticati".

Caro lettore di questa pagina, adotta anche tu un bambino o bambina a distanza. Oggi 5 settembre, il giorno della Festa della Beata Madre Teresa di Calcutta, è certamente un giorno molto indicato per aderire all'opera dell'adozione a distanza. Yes, you can, if you want !

Fratel Matteo Kavumkal