aderisci-projects

Calendario

Lingue

Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Caratteri

Giornate di spiritualità PDF Stampa E-mail

preview_dionisioEra mio desiderio offrire ai benefattori occasioni d'incontro, per scambiare opinioni, idee, mirando al miglioramento della nostra opera e cercando di farla conoscere a più gente possibile. Desideravo, inoltre, di dare la possibilità di spendere un po' di tempo per la vita spirituale e per incontri conviviali.

Poiché ogni persona può, in qualche modo, potenziare o svigorire i sentimenti e i pensieri di chi le vive accanto, è molto importante pensare a quello che si vuol comunicare al prossimo. Si può essere promotore del bene oppure seminatore di sfiducia e discordia, impedendo l'opera di bene, come un cane nella mangiatoia della mucca; non mangia il fieno e non permette alla mucca di mangiare il fieno.

Quindi, le giornate di spiritualità hanno anche lo scopo di promuovere dialogo tra noi e creare un clima di fiducia, collaborazione e gioia nel servizio. Siete uomini e donne, con la stessa carità, con i medesimi sentimenti. L'uomo di buona volontà ama divulgare il bene, creare e spargere fiducia, costruire il gruppo, semplificare e migliorare i rapporti personali, favorire il dialogo, far incontrare i propri fratelli con Dio.

 

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.


benefattori-al-ritiroE' per questo che ogni mese ci incontriamo per mezza giornata di preghiera, catechesi e meditazione e per la Santa Messa domenicale. Ci congediamo, poi, pranzando tutti assieme. Infatti, dopo circa quattro ore di attività spirituale, anche il corpo vuole la sua parte, che è altresì un momento di fraternità. Alcune persone di buona volontà si sono offerte per preparare un buon pranzo per il gruppo che prega. Desidero ringraziare di cuore Fratel Dionisio Santoro e Fratel Rocco e tutti gli altri collaboratori che si dedicano al servizio di quelli che sono stati in compagnia del Signore nella nostra Cappella in ritiro spirituale.

La prossima giornata di preghiera è fissato per Domenica 15 Gennaio 2012, presso l'Istituto Ca' Florens, Istrana. Inizio: ore 9.30 con l'esposizione del Santissimo, le ldi mattutine, adorazione e Santo Rosario meditato. Ore 11.30 pausa. Ore 12 Santa Messa Domenicale. Ore 13 prano e momenti di fraternità ed aggiornamento sull'andamento delle adozioni a distanza. Animatori spirituali: i nostri giovani benefattori: Lisa, Luca, Giampietro, Maria Luisa, Silvio, Paolo, Fabrizio e altri benefattori disponibili. 

 

 

Calendari Ritiri Spirituali