aderisci-projects

Lingue

Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Caratteri

Sr. Dr. Tessy Jose S.H. PDF Stampa E-mail
Christu Raj Hospital sr_tessy
Thokkilangady
P.O. Nirmalagiri 670 701
Kerala - India


Caro Fratel Matteo,

Con immensa gioia e grande ammirazione scrivo questa testimonianza in segno di stima e gratitudine in occasione dell'assemblea nazionale per il 25° anniversario del tuo grande apostolato del sostegno educativo a distanza in India.

Grazie molte per il tuo gentile invito, se potessi venire laggiù desidererei testimoniare per comunicare la fiducia del mio cuore, la gratitudine e l'amore.

E' una cosa meravigliosa, sono profondamente colpita ogni volta che sento delle centinaia di studenti poveri che hanno completato gli studi e che ora stanno lavorando in varie parti del mondo e di altre centinaia che stanno continuando i loro studi, tutto ciò grazie al tuo sforzo e alla generosità dei tuoi amici collaboratori.

Sono sicura che questi adolescenti meno fortunati, provenienti da diverse parti dell'India, e di scarse possibilità economiche, non sarebbero mai entrati a far parte del mondo della "conoscenza" e della "vita piena di luce" senza che tu avessi teso loro la tua mano caritatevole. In questa occasione la parola di Dio che dice "di vivere la vita in tutta la sua pienezza" è proprio adatta a te, caro Fratel Matteo. Continuo a vedere la pienezza della vita e dell'amore quando tu Fratel Matteo paragoni queste persone povere e bisognose alla figura di Gesù. Facciamo in modo che molti testimonino l'amore del nostro Padre Celeste attraverso il tuo grande cuore palpitante e i tuoi occhi ardenti.

E' stimolante e miracoloso ricordare come quella piccola scintilla d'amore e compassione verso i poveri nata 25 anni fa nel tuo cuore, sia stata ora trasformata in un grande fuoco dallo Spirito Santo. Colgo quest'occasione per apprezzare ed ammirare il modo in cui molti fratelli e sorelle italiane hanno assorbito lo stesso spirito e si siano coinvolti in quest'attività in modo generoso, accettandola come una sfida. Mi ricordo sempre di loro con rispetto, ammirazione e gratitudine. Mi chiedo se tutti i benefattori di questo progetto siano consapevoli di come i loro generosi contributi vengono impiegati qui in India per sostenere la stessa società, innalzando gli studenti e anche le loro famiglie.

Ringrazio Dio per avermi dato la fortuna di venir a conoscenza di questa attività. Ricordo con gratitudine quante povere ragazze cercavano di essere ammesse nella nostra istituzione (Christu Raj School of Nursing - La scuola per infermieri di Cristo Raj), sostenute completamente dalla tua buona volontà. Provengono da povere famiglie di coloni della regione del Malabar (nel nord del Kerala).

Caro Fratel Matteo, il grande amore e lo spirito zelante per questa missione ti fanno dimenticare la tua età e anche il tuo cuore che sta battendo ancora dopo un intervento chirurgico di tre bye-pass. Aiutare ad istruire degli studenti, paragonato a molti altri aiuti che offrono sostegni in denaro in altri modi, è un progetto molto più nobile perché porta i frutti in centinaia e migliaia di terreni fertili.

Noi sinceramente speriamo e preghiamo che molti altri, sorelle e fratelli italiani generosi, vengano a conoscenza di quest'avventura nobile e prendano l'iniziativa di aiutare sempre più i poveri che hanno bisogno in modo disperato e si trovano nella lista in attesa di benefattori. Che Dio possa mostrare la sua benedizione donandoci molti altri benefattori attraverso te. Noi non abbiamo niente con cui ripagarli, ma possiamo comunque aprire cuore e anima al Signore e intercedere per te, Fratel Matteo, e per tutti i benefattori e i loro cari, e anche per questo progetto e soprattutto per tutte le tue buone intenzioni. L'amore è eterno.


Suor Dr. Tessy Jose S.H.
Chirurga

5 Agosto 2005.


Traduzione dall'Inglese: Laura Marcassa