aderisci-projects

Lingue

Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Caratteri

TESTIMONIANZA DI MAR MATHEW MOOLAKKATT PDF Stampa E-mail

ARCHEPARCHY OF KOTTAYAMmoolakkatt
CATHOLIC METROPOLITAN'S HOUSE
Post Box No 71, KOTTAYAM - 686 001
KERALA, INDIA



Fratel Matteo Kavumkal
Istituto Ca' Florens
Via dei Fiori 1
31036 Istrana TV
Italia


Caro Fratel Matteo,

Mi fa molto piacere sapere che, in occasione del 25° anniversario della tua nobile opera di aiuto, attraverso cui viene offerta l'educazione scolastica agli studenti poveri, verrà stampato un libretto.

E' una grande gioia per me rendere noto il prezioso servizio che tu stai facendo per l'umanità con questo lodevole progetto del sostegno educativo a distanza. Personalmente conosco un buon numero di studenti che attraverso questo progetto hanno ricevuto da parte tua un'assistenza finanziaria anno per anno per i loro studi. Naturalmente il contributo generoso di un buon numero di benefattori ti ha permesso di continuare questo progetto con grande successo.

Ricordo il caloroso benvenuto che abbiamo ricevuto qualche anno fa, sia io che l'Arcivescovo Kuriakose Kunnacherry, quando siamo venuti a trovarti in occasione del nostro viaggio in Austria. C'erano molti benefattori italiani che hanno espresso il loro grande apprezzamento per il modo in cui gestisci l'attività facendo diventare le loro offerte, buone opere per così tante persone in India.

Mi associo a loro esprimendo il mio apprezzamento per la dedizione e l'impegno da parte tua nel portare avanti questo progetto proficuo per tutti i beneficiari, che si è esteso negli anni verso un numero crescente di studenti. Senza il tuo aiuto non sarebbero stati in grado di arrivare così in alto realizzandosi nella loro vita.

L'aiuto per l'istruzione è una cosa nobile perché libera la povera gente dagli artigli della povertà e da tutte le altre forme di schiavitù. Da loro speranza in ambienti difficili e situazioni di vita pericolose.

Che la celebrazione di questo anniversario sia un'occasione per te e tutti i benefattori di ringraziare il Signore dei favori meravigliosi che Egli ha mostrato a molte persone attraverso la tua collaborazione generosa con Lui e per impegnarti con ancora maggior zelo a continuare questa lodevole impresa con crescente entusiasmo e determinazione.

Invocando la benedizione di Dio su di te e su tutti i collaboratori di quest'opera così nobile,

Tuo nel nostro Signore Gesù Cristo,


+ Mar Mathew Moolakkatt
Coadiutore Vescovo di Kottayam

* traduzione dall'Inglese: Laura Marcassa