aderisci-projects

Lingue

Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Caratteri

Dr. Sunny Kuriakose Ringrazia Fratel Matteo e Benefattore PDF Stampa E-mail

sunny-224x300

Dr. SUNNY KURIAKOSE

Research & Post Graduate Dept. Of Chemistry

St. Thomas College of Mahatma Gandhi University

Pala - 686 574, Kerala, INDIA

Caro Fratel Matteo,

Grazie per avermi invitato alla festa del 25° anniversario dell'attività di aiuto alle spese per l'istruzione degli studenti poveri e bisognosi. Essendo occupato nelle attività di ricerca del centro universitario, non posso essere presente alla celebrazione lì in Italia. Sarò tuttavia con voi spiritualmente con le mie preghiere. Desidero comunque spedirti la mia testimonianza nata nel mio cuore, colmo di gratitudine; vorrei che fosse pubblicata per essere di beneficio alle centinaia di studenti poveri e bisognosi di aiuto per i loro studi.

Prima di tutto desidero confessare che provengo da una famiglia povera formata da 10 bambini più i genitori. La nostra casa era una baracca di paglia. Vivevamo in un villaggio sperduto, chiamato Pathenpara senza strade e mezzi di trasporto. Ero molto desideroso di studiare, ma la mia famiglia non poteva permettersi di mandarmi in una scuola superiore. Conoscendo la nostra situazione, l'allora nostro parroco Rev. Fr. Abraham Anassery ha presentato il mio caso a te Fratel Matteo alla tua gentile considerazione. Hai iniziato ad aiutarmi e poi mi hai procurato una benefattrice, la signora Adriana Durigon.

Con l'aiuto ricevuto, ho potuto continuare gli studi: la scuola superiore, il corso pre-universitario, l'università ed infine il Dottorato di ricerca in chimica (un titolo di studi più alto che si possa ottenere dall'università). Ho completato sia il mio corso di laurea sia il master con il più alto punteggio. Sono stato selezionato per la borsa di studio data ai giovani scienziati dal governo del Kerala -India- (una borsa di studio tanto desiderata da brillanti giovani scienziati che stanno facendo ricerche). Adesso insegno all'università, faccio ricerche e pubblico articoli delle mie analisi in vari giornali scientifici di fama internazionale. Sono stato invitato dall'università di Johannes-Gutenberg in Germania, per fare ricerche sulle nanocapsule molecolari, uno dei programmi più impegnativi degli studi di chimica. Il progetto è stato sponsorizzato anche dalla società di pellicole fotografiche famosa in tutto il mondo, AGFA (Belgio). Sono stato in Germania per un anno (2002-2003) fino al compimento positivo di questo lavoro.

Desidero dire a tutti i benefattori che saranno presenti all'assemblea del 1 ottobre 2005 ad Istrana, che se non fossi stato aiutato da Fratel Matteo e Adriana Durigon, che chiamo mamma, non avrei continuato i miei studi superiori. Nel profondo del mio cuore, credo sia stata una scelta divina, sì, sono stato scelto da Dio onnipotente attraverso Fratel Matteo e Mamma Adriana per fare grandi cose per la gente, per i miei studenti e per le future generazioni.

Adesso posso aiutare molti giovani studenti " talentosi " e meritevoli per i loro studi.Sto sostenendo e facendo da guida a molti studenti nei loro studi universitari e nei loro lavori di ricerca, adesso che, come ho già raccontato, ho ottenuto il titolo più alto degli studi universitari in chimica. Ora sono un giovane scienziato. Anche mia moglie Tessy ha ultimato il dottorato e ora insegna all'università. Nostra figlia Nimitha è una scolara al settimo anno di scuola mentre nostro figlio Alan sta facendo la prima classe. Ora desidero esprimere la mia più grande e profonda gratitudine a mamma Adriana e a te Fratel Matteo.

Tu, Fratel Matteo, sei un padre caritatevole e amabile per centinaia di poveri bambini. E' così raro trovare una persona che si prenda cura di ogni singolo studente cercando di trovare per ciascuno un benefattore. Conosco centinaia di studenti che hanno completato i loro studi grazie alle tue attenzioni e cure amorevoli. Posso affermare che tu sei un santo vivente e un modello per coloro che lavorano in modo caritatevole per la società. Spero e prego che sempre più benefattori si lascino coinvolgere nell' aiuto a molti studenti attraverso di te.

Spero e prego che Dio, con la sua amorevole benevolenza, ti dia salute per continuare per molti altri anni questa grande attività caritatevole di aiuto verso gli studenti poveri. E' solo attraverso l'educazione scolastica che le persone possono migliorare e liberarsi da ogni forma di schiavitù. Tu stai compiendo un lavoro profetico, un miracolo celeste perché non stai semplicemente aiutando qualcuno, ma stai donando la vita a centinaia di persone e salvando altrettante famiglie. Aiutando uno studente, si può salvare un'intera famiglia. Dio è con te, Fratel Matteo, Dio sarà sempre con te nei tuoi grandi servizi resi ai poveri. Nell'interesse di ogni povero studente, chiedo alle famiglie in Italia di condividere lo spirito di Fratel Matteo e Mamma Adriana e di partecipare a questa missione celeste.
Dr. Sunny Kuriakose