aderisci-projects

Lingue

Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Caratteri

Testimonianza: Mons George Valiamattam PDF Stampa E-mail

Mar George Valiamattam
Archbishop of Tellicherry
The Archbishop's House,
Tellicherry-670101, Kerala, India



valiamattamRev.Bro. Mathew Kavumkal
Istituto Ca' Florens
Via dei Fiori, 1
31036 Istrana TV
Italia


Caro Fratel Matteo Kavumkal,

Sono molto lieto di sapere che sei in pieno ritmo di preparazione alla celebrazione del 25° anniversario dell'attività caritatevole delle adozioni a distanza in India.

Attraverso il tuo operato hai aiutato a far completare gli studi a centinaia di studenti poveri che sono riusciti così a trovare lavori molto buoni e a realizzarsi nella loro vita.
Hai inoltre salvato molte famiglie dalla povertà più completa.

Quello che hai fatto in questi 25 anni viene giustamente documentato come un servizio meraviglioso per il conforto dei poveri e rimane in piena sintonia con la scelta della tua Congregazione religiosa e della Chiesa verso i poveri.

Mi congratulo con te per la tua saggezza nel voler perseguire una meta così grande mediante la tua dedizione, il tuo instancabile impegno al servizio, riuscendo così a realizzare il tuo programma. E' infatti una missione generosa e altruista, totalmente dedicata alla liberazione permanente dei poveri dalla schiavitù dell' analfabetismo. Dalla nostra esperienza ci è molto chiaro che il sapere o conoscenza è il fondamento di ogni progresso umano. Il tuo impegno, di offrire il più alto livello di istruzione ai ragazzi poveri, merita di essere ammirato da tutti.


Ricordo i tuoi amici italiani, alcuni dei quali ho personalmente conosciuto, che cooperano così generosamente con te in questa missione così nobile. Un buon numero di benefattori sono venuti a trovare i loro bambini adottati a distanza e durante la loro visita hanno avuto anche la possibilità di incontrarmi. Desidero ringraziarli dal profondo del cuore a nome delle centinaia di studenti e famiglie che sono beneficiari della loro buona volontà, amore, condivisione e sacrificio. Che Dio li benedica tutti con la Sua Benedizione più grande.

Spero e prego che un numero sempre più alto e crescente di amici in Italia si unisca al gruppo di benefattori per sostenere questo nobile apostolato che promuove l'educazione scolastica dei poveri. Prometto di pregare affinché questo progetto meritevole continui con successo e che le celebrazioni per il 25° anniversario abbiano altrettanto successo. Mi associo a te e ai tuoi amici nel ringraziare Dio per le meraviglie che ha operato per mezzo di te a favore dei poveri.


In fine ti comunico che, accogliendo il tuo invito e per evidenziare il mio apprezzamento per le tue opere delle adozioni a distanza, sarò presente alla celebrazione del 25° anniversario di questa opera di solidarietà che avrà luogo a Istrana, presso l'Istituto Ca' Florens, Sabato primo ottobre 2005.

Congratulazioni Fratel Matteo. Vai avanti! Dio è con te.

Con i migliori auguri di ogni bene nel Signore, ti imparto la Benedizione.


+ Mar George Valiamattan
Arcivescovo di Tellicherry


Tellicherry,
22 agosto 2005


* Traduzione dall'Inglese di Laura