aderisci-projects

Lingue

Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Caratteri

Grazie Graziano PDF Stampa E-mail

Sacerdote grazie all’Adozione a distanza

grazie_grazianoSembra quasi il titolo di una salvezza, ma ciò vuole essere solo il racconto di un piccolo grande evento nato presso l’Associazione Adozioni a Distanza, di Fratel Matteo Kavumkal.

Solitamente con queste adozioni a distanza si sostengono gli studi di innumerevoli bambini poveri.

Bambini/e che, grazie al sostegno di amorevoli benefattori, riescono ad aprirsi una via di salvezza nella difficile società odierna. Questo cammino di speranza, tante volte, si conclude con un particolare diploma, altre volte con una laurea, con un lavoro sicuro. Insomma, grazie all’Associazione e alla generosità di questi benefattori, molti poveri riescono ad ottenere un posto nella mondo indiano, anzi, altre volte anche fuori dal continente asiatico, nel mondo.

Se le associazioni che adottano i bambini a distanza, negli ultimi anni, si sono centuplicate, e certe volte in maniera e con risultati poco eclatanti, questa Opera creata da Fratel Matteo, nonostante i tempi odierni siano difficili, continua imperterrita nel suo cammino.

Un cammino nato per dare speranza, dignità e futuro al povero.

Ma un aspetto che poche persone conoscono di quest’Opera è il sostegno al sacerdozio. Si parla sempre di studenti che completano felicemente il proprio corso, ma quasi mai di bambini poveri, che, ormai cresciuti, sono diventati felicemente sacerdoti.

Poveri bambini che grazie al sostegno del loro benefattore sono diventati pastori di una comunità.

Se è una gioia grande sapere che il proprio assistito/a è diventato qualcuno nella vita, una persona che finalmente può vivere in maniera dignitosa, figuriamoci la gioia per un nuovo sacerdote.

Ecco, una tale gioia, è nata proprio di recente, il 14 maggio 2014.

Un ragazzo ha concluso il suo lungo cammino di speranza, ed oggi è diventato ministro di Dio.

Un ragazzo che ha potuto realizzare la sua chiamata alla vita religiosa.

Il benefattore può essere veramente orgoglioso di questa bella notizia. Non solo ha dato un sostegno per una vita migliore, ma ha contribuito al sostegno per il nascere di un nuovo pastore di anime. Una persona che non solo ha avuto la fortuna di poter cambiare la sua vita, ma potrà salvare e cambiare la vita di molte altre persone.

Mi domando quale gioia migliore potrà avere questo benefattore.

Sostenere una persona nella particolare chiamata alla vita sacerdotale.

Penso che miglior seme, che porterà sicuramente molto frutto, non poteva essere seminato.

Ecco che queste Adozioni di Fratel Matteo, possono essere quindi paragonate ad un albero che porta e porterà molti buoni frutti. Uno di questi frutti è proprio questo sacerdote.

Un grande grazie al nostro benefattore per aver creduto sino alla fine nel cammino del suo assisto. Un altro grazie per aver sempre creduto e sperato nell’Opera creata da Fratel Matteo.

Un grazie per aver gioito per la nascita di un nuovo sacerdote e per aver contribuito a un qualcosa di bello per Dio.

Giuseppe Dei Rossi

Aggiungo una nota all’articolo di Giuseppe. Fratel Matteo:

Il benefattore: Morellato Graziano della Parrocchia di Villanova di Istrana ( TV). La famiglia di Graziano, con grande amore e perseveranza,  ha sostenuto il ragazzo Tijo Thomas Perikalakkattu dall’anno 1993 all’anno 2014.

Il Sacerdote: Tijo Thomas della Parrocchia di Mangode, Arcidiocesi di Tellicherry è stato ordinato Sacerdote il 14 Maggio 2014 dal Vescovo della Diocesi di Adilabad. Il nuovo Sacerdote si dedicherà per la missione della Diocesi di Adilabad, nello stato di Telengana dell’India.( Andhra Pradesh).

Ho partecipato alla cerimonia dell’Ordinazione. Il nuovo sacerdote alla conclusione del ringraziamento a Graziano e alla sua famiglia ( benefattori), ha fatto loro un appello di passare l’aiuto ad un nuovo bambino bisognoso di aiuto per continuare gli studi.

Fratel Matteo Kavumkal