aderisci-projects

Lingue

Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Caratteri

Ci sono persone sensibili PDF Stampa E-mail
Una benefattrice, nonostante la crisi economica e la perdita di lavoro, mantiene la parola di aiuto data al bambino assistito:

Gentilissima Francesca,
camminare-webho appena effettuato il pagamento della rata mensile per il mio assistito Melbin Joseph. Mi scuso se i miei pagamenti non sono più molto precisi e mi rendo conto che non siete le persone giuste con cui lamentarsi visto il lavoro che fate con questa gente davvero bisognosa, però ci tengo a dire che il 17 gennaio 2011 ho avuto un bimbo ed ho perso il lavoro che mi ero faticosamente guadagnata dopo anni di studio e di dedizione.
Ciò nonostante cercherò di portare a termine come posso il mio impegno con Melbin perché il sorriso di un bambino vale più di una busta paga a fine mese, ogni volta che ricevo una sua lettera mi rendo conto di come cresce e di quanti sacrifici sta' facendo per affermarsi come persona in una società e condizione a lui ostile pertanto spero che quel poco che faccio servi davvero e ne sono rinfrancata.
Grazie ancora per quello che fate specialmente nella persona di Fratel Matteo che stimo tanto.

I miei più sinceri saluti.
Angela De Monte

Cara signora Angela,

in questi tempi in cui molte persone sono avvolte nella morsa di una crisi economica che lascia dietro di se molti poveri, in questi tempi dove molti poveri bambini vengono abbandonati per futili e assurdi motivi, la sua scelta di continuare nell’aiuto è praticamente un’azione eroica.

Sicuramente la sua scelta è data da un vero sentimento di carità verso il prossimo che va oltre i finti valori che attanagliano questa nostra società. Una società oggi purtroppo troppe volte in balia dell’egoismo.

Sono certo che il Signore che non si lascia vincere in generosità,  le concederà tutte le grazie necessarie al momento opportuno a secondo la Sua volontà.

Tanti sinceri auguri di Buon Natale ed un anno nuovo più sereno.

Fratel Matteo