Carissimi Benefattori,

Siamo giunti al Natale del 2023!

Colgo l’occasione per farvi giungere, da parte mia e di tutti i collaboratori del nostro ufficio delle adozioni a distanza, i migliori auguri di un Santo Natale.

Il Bambino di Betlemme possa generare tenerezza e bontà, contemplando Gesù Bambino così piccolo, così totalmente umano, così indifeso eppure al sicuro affidato alla cura di una donna e di un uomo, Maria e Giuseppe. 

E cosi sono i bambini affidati a noi da Dio con le adozioni a distanza: sono da accogliere, curare, sostenere, amare: “In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a Me”. Mt 25,40.

Siamo anche all’alba del nuovo anno e quindi desidero far giungere a ciascuno di voi benefattori i miei più fervidi auguri, perché questo nuovo anno 2024 possa essere sereno e prospero! Alla luce di quanto sta succedendo in Italia e nel mondo intero, però, è comprensibile che il dono più desiderato sia quello della Salute e quello della Pace. Quindi propongo che ognuno preghi così a Gesù bambino: “Custodiscimi O Gesù, in te mi rifugio”.  

Buon Natale! Buon Anno nuovo!