Mi sento onorato

Da diverso tempo avevo sentito parlare di adozioni a distanza, ma non ne ero entusiasta perché pensavo ad una delle tante truffe che succedevano. Si danno le offerte ma non sempre arrivano a destinazione. Ma ora ho cambiato il mio pensiero da quando, tramite una persona amica che mi ha invitato ad un viaggio in India ed ho conosciuto Fratel Matteo Kavumkal dell’Istituto Cà Florens di Istrana, un Istituto dei Fratelli Monfortani dell’istruzione cristiana di San Gabriele. Grazie all’organizzazione di Fratel Matteo ho avuto anche la fortuna e la grazia di celebrare una santa Messa alla tomba della beata Teresa di Calcutta.

Ho apprezzato l’iniziativa ed ora sono gioioso di aver adottato una giovane ragazza che ora si sta preparando a diventare infermiera professionale.

Fratel Matteo, non solo procura e propaganda l’adozione a distanza, ma si interessa personalmente all’interessata e alla sua famiglia allo scopo che possa avere un avvenire, una professione ed essere indipendente.

Ora mi sento onorato, perché ricordato da una nipote, sia pur lontana, in India che non avrei mai potuto avere perché figlio unico, quindi senza fratelli e sorelle. Questa iniziativa si aggiunge ad un’altra. Ho adottato un chierico del seminario di Vittorio Veneto. Domenica 17 giugno 2007, sarà ordinato diacono e spero presto sacerdote così continuerà le mie missioni sacerdotali quando ritornerò al Padre celeste. Ho raggiunto così lo scopo della mia vita: un sacerdote che continua la mia missione ed una nipote che prega per me ora e domani.

Un sincero grazie a te Fratel Matteo.

Treviso                                                        

Don Angelo Jarca degli Uberti

Sacerdote della Diocesi di Treviso