aderisci-projects

Lingue

Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Caratteri

Guido Tavano ha scritto PDF Stampa E-mail

Ciao, sono un collega iscritto al CRAL, solo da pochi mese in VB dopo molti anni in BCV, Ambroveneto, Intesa e così via.g.tavano Sono anche un adottante a distanza di due ragazze tramite l'associazione onlus che Fratel Matteo gestisce da circa 30 anni. Sono contento ed orgoglioso di aver preso questa scelta di sostenere bambini bisognosi  a distanza in India.

La filiale di Istrana, aperta da novembre u.s., annovera tra i propri clienti la "Procura Generale dell'Istituto dei Fratelli dell'Istruzione Cristiana di San Gabriele", ossia una Onlus che si occupa delle adozioni a distanza di bambini in India ai quali fornire adeguata istruzione per creare loro un avvenire. La struttura, pur avendo sede legale in Roma, opera localmente tramite la meglio conosciuta "Cà Florens", retta da religiosi e che in passato ospitava pure nei propri locali ragazzi soprattutto ‘problematici'. La gestione degli aiuti inviati in India avviene tramite l'Arcidiocesi di Tellicherry che si occupa di distribuire i fondi, accudire all'istruzione dei bambini e supportare le famiglie più disagiate, indipendentemente dal credo religioso (in India è vietato dalla legge il proselitismo religioso).

Dagli ultimi resoconti l'Onlus contava circa 1800 benefattori a fronte di circa 4500 bambini adottati a distanza ed altri 6500 bambini erano in attesa di trovare chi si prendesse cura di loro. Preciso che si tratta di un'associazione pluridecennale a giustificazione di tali numeri, e comunque tutte le informazioni possono essere consultate sul loro sito internet: www.adozioniadistanza.net

Quando abbiamo acceso i rapporti conoscevamo direttamente l'Onlus per essere cliente di ISP. In più, rispetto a quanto offrivamo nell'altra banca, abbiamo attivato un POS virtuale affinché ci sia la possibilità, se qualcuno lo ritiene opportuno, di effettuare anche un solo versamento, di qualsiasi importo, a propria discrezione, a mezzo carta di credito senza che questo lo impegni per alcuna ragione. I fondi così raccolti vengono utilizzati per quei bambini già citati che ancora non hanno trovato il proprio benefattore.

Se fosse possibile, vi chiederei di poter emettere una circolare interna riservata agli associati, affinché se vi fosse tra loro qualcuno disposto ad aiutare questi bambini meno fortunati verrebbe messo a conoscenza dell'esistenza della struttura.

So già che analoga Onlus si appoggia alla nostra associazione e non vi è la minima pretesa di soppiantare nessuno ma eventualmente solo di ampliare una scelta.

Ringraziando per l'attenzione vi porgo cordiali saluti.


Guido Tavano
Istrana - Piazzale Roma,79
Veneto Banca SpA
Telefono 0422 832666 Fax 0422 832651
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Web: www.venetobanca.it